CHI SIAMO

L’Associazione Culturale Passeggiate Nella Storia

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico, economico del territorio e promuovendo le diverse espressioni della cultura contemporanea.

Le nostre attività:

Effettuare riprese televisive dei beni culturali del territorio (monumenti, musei, luoghi di rilievo del territorio)

Definire e valorizzare l’identità culturale del territorio e ottimizzare la fruizione diretta e indiretta dei Beni Culturali

Tutelare le memorie storico-artistiche e del paesaggio con la valorizzazione e promozione del territorio

CLAUDIO VITALI

Presentatore e Fondatore

Nasce a Firenze l’8 di Aprile del 1961. Si diploma al liceo scientifico di Scandicci , appassionato di arte e storia si trova subito a suo agio con “Passeggiate nella storia” immergendosi nella cultura della sua città. Sportivo da sempre pratica calcio,tennis,canottaggio e palestra in genere. Libero professionista opera nel settore delle assicurazioni.

LAURA BATI

Presentatrice e Storyteller

Nasce e vive a Pontassieve in provincia di Firenze. Dopo aver conseguito la maturità presso il liceo artistico di Firenze,si laurea con il massimo dei voti e la lode ,alla facoltà di architettura di Firenze,con una tesi sul restauro del complesso di San Martino a Quona di Pontassieve. Appassionata da sempre di arte e cultura si diploma in pianoforte al conservatorio Cherubini di Firenze

EROS BATI

Fondatore

Padre di Laura Bati ,nasce a Pelago. Stimato architetto dedica la sua vita al lavoro che svolge con passione meticolosa, con i lavori a ville e castelli anche di importanza storica, si appassiona fin da subito alla storia e all’arte. Con l’amico Claudio e la figlia Laura decidono di trasmettere a quante più persone possibili la loro passione ,una passione che è la nostra storia.